• chirurgo plastico roma raffaele rauso
  • chirurgia plastica roma raffaele rauso
  • chirurgia plastica roma raffaele rauso

Rughe glabellari a Roma

La glabella è quella zona anatomica che si trova al centro delle sopracciglia; in quest’ultima area frequentemente si presentano delle rughe in seguito al corrugamento della fronte, queste rughe sono chiamate rughe glabellari. Le rughe glabellari, note anche come rughe del pensatore, si presentano in qualunque soggetto nel momento in cui ci si arrabbia, ci si trova col sole dinanzi agli occhi o in qualsiasi situazione che faccia contrarre verso il basso la muscolatura frontale. Naturalmente, finché la cute è elastica e ben idratata, al termine della contrazione muscolare rughe glabellari scompaiono, tuttavia col passare del tempo queste ultime iniziano a divenire persistenti, anche con la muscolatura frontale a riposo.


Le rughe glabellari si presentano, tipicamente, come un solco verticale mono o bilaterale, subito medialmente alle sopracciglia; il trattamento che permette la risoluzione delle rughe globulari si basa sulle infiltrazioni del botulino. Il botulino è una proteina in grado di rilassare la muscolatura frontale e di conseguenza alleviare o rimuovere totalmente, sen ben iniettato, le rughe glabellari. La procedura necessaria per l’eliminazione delle rughe glabellari richiede pochi minuti ed è assolutamente indolore perché viene eseguita con aghi sottilissimi, tuttavia per notare i primi miglioramenti è necessario attendere qualche giorno, in quanto l’azione del botulino, essendo questo un farmaco, non è immediata ma richiede circa 3 giorni per iniziare ad evidenziarne gli effetti.


Ad ogni modo, è possibile che le infiltrazioni di botulino siano in grado di ridurre ma non eliminare totalmente le rughe glabellari, sopratutto quando queste ultime sono presenti da molto tempo e sono piuttosto profonde, in questi casi dopo circa 2 settimane dalle infiltrazioni di botulino, per correggere al meglio le rughe glabellari, bisognerà effettuare delle piccolissime infiltrazioni di filler per completare l’opera e far scomparire le indesiderate rughe globulari che conferiscono un aspetto stanco ed arrabbiato.

 

Se vuoi maggiori chiarimenti sul trattamento delle rughe glabellari puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso a Roma che opera presso la Clinica Parioli, Via Felice Giordano, 8 - 00197 Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

Galleria Foto Lifting Fronte

Galleria di foto del prima e dopo intervento di chirurgia plastica estetica Lifting della Fronte eseguito a Roma dal Dott. Raffaele Rauso. (Clicca la foto)

Lifting Fronte Roma

Richiedi informazioni Gratuite
Hai trovato utile questo contenuto?
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 0.00 (0 Voti)
Seguimi sui Social Network
Dove ricevo a Roma

puntatore Clinica Parioli, Via Felice Giordano, 8 - Roma

 puntatore Villa Luisa, Via S. Maria Mediatrice, 2 - Roma