5 Key Point per capire le differenze tra Rinoplastica e Rinofiller

rinoplasticaLa rinoplastica è l’intervento per eccellenza che permette di cambiare in maniera definitiva la forma del naso, ossia una parte anatomica che incide moltissimo sulla bellezza complessiva di un volto.

Oggi però si sente sempre più parlare di Rinofiller, un trattamento medico che permette il rimodellamento del naso senza ricorrere all’uso del bisturi e per questo sempre più richiesto da donne e uomini di ogni età.

La scelta della procedura più adatta viene effettata caso per caso dal chirurgo,  ma a tal proposito il professor Raffaele Rauso , chirurgo plastico e maxillo facciale, ci offre l’opportunità di capire se siamo candidati ideali per un rinofiller o per una rinoplastica attraverso 5 Key Point sintetici, ma estremamente utili per sciogliere molti dubbi in proposito.

1° Key Point: in caso di difficoltà respiratorie dovute a problemi del setto nasale o dei turbinati, non c’è dubbio che l’unica opzione risolutiva è quella della rinoplastica.

2° Key Point: ci sono alcune imperfezioni della forma del naso come ad esempio quello di una punta cadente, ossia rivolta verso il basso, che possono essere risolte in maniera più che soddisfacente con un trattamento di rinofiller.

3° Key Point: quando è presente una evidente deviazione del setto nasale, non è purtroppo possibile ricorrere al rinofiller, ma in questo caso solo un intervento chirurgico può essere risolutivo sia dal punto di vista estetico che funzionale.

4° Key Point: il rinofiller è molto richiesto per risolvere esteticamente il problema della gobbetta del dorso che, generalmente, può andare a intaccare l’armonia di un profilo. Bisogna tener presente, però,  che qualora si tratti di un gibbo nasale molto evidente, non si può correggerlo con un rinofiller, ma occorre sottoporsi a una rinoplastica.

5° Key Point: un ultimo punto da tenere a mente, sottolinea il professor Rauso, è che le indicazioni date nei precedenti Key point sono molto utili per capire a cosa servono il trattamento di rinofiller e l’intervento di rinoplastica, ma solamente una visita specialistica può dare le giuste informazioni al fine di una scelta consapevole e ben informata.

Per un consulto con il professor Rauso, è possibile prenotare un appuntamento nel suo studio medico di Roma.

Hai trovato utile questo contenuto?
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (1 Voto)